Privacy Policy

INFORMATIVA AI SENSI DEL CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI (Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003)

PREMESSE

Si identifica titolare del trattamento Punto Caldo Fast Food Srl (P.iva 02925760734) d’ora in avanti “titolare”;

Si identifica responsabile del trattamento la sig. Chimenti Stefano d’ora in avanti “Responsabile”

Si identificano come siti internet gestiti dal titolare www.puntocaldocrispiano.it d’ora in avanti “siti web”;

Si identifica come indirizzo di posta elettronica del titolare del trattamento info@puntocaldocrispiano.it d’ora in avanti identificata come “mail aziendale”;

DATI PERSONALI
Per dato personale si intende qualunque informazione relativa a persona fisica o giuridica, ente o associazione (di seguito: “l’interessato e/o utente”) che consenta l’univoca identificazione, sia essa diretta o indiretta, dell’interessato. Per trattamento dei dati personali si intende la loro: raccolta, registrazione, organizzazione e conservazione; elaborazione, selezione, estrazione e raffronto; comunicazione e diffusione; modifica, blocco, cancellazione e distruzione. La 196/03 prevede per questi trattamenti, in via di principio e con qualche specifica eccezione, il consenso dell’interessato. Per legge è costituita la figura del garante, un organo collegiale preposto alla tutela dei soggetti per quanto riguarda il trattamento dei dati personali. E’ previsto altresì che al soggetto interessato vengano fornite le opportune informazioni relative ai contenuti della Legge con particolare riferimento ai propri diritti; tali informazioni sono state appositamente riassunte nella presente nota informativa.

FONTE DEI DATI PERSONALI
I dati personali destinati ad alimentare i nostri archivi informatici sono spontaneamente rilasciati dall’interessato, nel momento in effettua la registrazione (ordini, newsletter, richiesta di informazioni). L’interessato può registrarsi utilizzando il suo indirizzo di posta elettronica, o per gli ordini ed informazioni indicando le proprie generalità.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI
I dati vengono raccolti per le seguenti finalità:
– Espletamento delle formalità contrattuali (Gestione ordini, Spedizione e fatturazione),

– Iscrizione gratuita alla newsletter,
– Iscrizione gratuita nella nostra banca dati “potenziali clienti”,
– Dare esecuzione ai servizi sottoscritti;

MODALITA’ DI TRATTAMENTO DEI DATI
Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e riservatezza dei dati stessi. I dati personali saranno trattati esclusivamente con mezzi elettronici ad accesso riservato, ai soli incaricati del trattamento. La trasmissione dei dati personali al titolare avviene spontaneamente da parte dell’utente. Il titolare manifesta pieno disinteresse a trattare dati sensibili o dati non strettamente correlati l’attività dei siti web. I dati trasmessi/acquisiti verranno utilizzati solo ed esclusivamente per l’assolvimento dell’incarico ricevuto e per le comunicazioni informative inviate dal titolare, oltre che per gli eventuali obblighi previsti dalla legge. Tali dati non saranno comunque in alcun modo alienati o ceduti, a qualsiasi titolo, a soggetti terzi.
Nell’ambito dell’erogazione dei nostri servizi gratuiti, i nostri sistemi informatici e telematici e le procedure software preposte all’utile funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati di carattere personale, la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione web o è utile per la migliore gestione (es. indirizzi IP, indirizzi URL di provenienza, orario delle richieste). Tale acquisizione, che può avviene a fini esclusivamente statistici o per monitorare il corretto funzionamento del sito, non ha finalità commerciali, né è rivolta in alcun modo all’identificazione dell’utente e viene svolta attraverso tecnologie lato server, gestite e amministrate dai siti web. Tali dati se acquisiti sono registrati in appositi file di log, conservati e custoditi, per i quali non sussiste alcun tipo di diffusione.

DIRITTI DELL’INTERESSATO
L’interessato potrà in ogni momento esercitare i diritti di cui all’art. 7 del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La Legge attribuisce all’interessato specifici diritti. In particolare l’interessato può ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e che tali dati vengano messi a sua disposizione in forma comprensibile. L’interessato può altresì chiedere di conoscere l’origine dei dati, nonché la logica e le finalità su cui si basa il trattamento; di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione alla legge, nonché l’aggiornamento, la rettificazione o, se vi è interesse, l’integrazione dei dati; di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso. Tali diritti potranno esercitarsi attraverso l’invio di un mail all’indirizzo mail aziendale.

Utilizzo dei cookie

Molte delle funzioni presenti all’interno del sito e di tutte le varie sezioni ad esso correlate, possono essere gestiti attraverso l’utilizzo dei cookie. Non verranno memorizzati dati sensibili, ma solamente i codici di accesso alle funzionalità avanzate, per permetterne l’utilizzo. Non vengono altresì memorizzati gli spostamenti ed i gusti dell’utente. In caso di rinuncia all’utilizzo dei cookie, i servizi dei siti web non possono essere utilizzati correttamente. La registrazione comporta l’accettazione dell’uso dei cookie.

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA’. CLAUSOLA DI MANLEVA

L’utente si obbliga a tenere indenne e a manlevare il titolare, lo Staff e ogni collaboratore da qualsiasi richiesta o controversia, comprensiva di ogni spesa o onere, ivi incluse eventuali spese legali, intentata da qualsiasi terza parte in merito all’uso dei servizi del titolare da parte dell’utente, alla violazione da parte dell’utente del presente documento in ogni sua parte, di ogni proprietà intellettuale o altro diritto di qualsiasi persona o entità.

Annullamento della sottoscrizione ai vari servizi gratuiti

Questa è la corretta modalità da seguire per annullare l’iscrizione ai vari servizi e di conseguenza la totale cancellazione dei vostri dati personali: E’ possibile spedire una e-mail alla mail aziendale specificando come oggetto “CANCELLAMI”, avendo cura di inviare la comunicazione dalla stessa email con cui vi siate registrati, in modo che il titolare possa ritenere valida la richiesta, oltre che fornita dall’effettivo titolare della medesima.